
Escursioni in Val di Susa
Escursioni in Val di Susa: immersioni nella natura e proposte speciali per tutti.

Percorsi di maternità
Escursione per donne in gravidanza e con bimbi in fasce

In cammino senza ostacoli
Escursioni per ogni esigenza (fisica o psichica)

Famiglie nel bosco
Un modo immersivo di vivere la famiglia
Percorsi di maternità



La natura è trasformazioni e attesa, e nell’incontro con essa possiamo sentirne tutta la sua forza e la sua vitalità. Nel periodo pre e post partum l’incontro con l’ambiente naturale diventa pertanto fondamentale, per cogliere il senso e il benessere che questa fase così trasformativa porta con sé.
Il cammino condiviso con altre persone che vivono la stessa esperienza diventa indispensabile per garantire esperienze emozionali positive e costruttive. Insieme alla Douala Cinzia, andremo a compiere piccole escursioni arricchite da momenti di condivisione e di confronto.
Escursioni in Val di Susa: con la famiglia nel bosco





Le famiglie, con tutte le loro diversificate composizioni e con le loro dinamiche, hanno bisogno di un tempo insieme di qualità, che crei momenti di rilassato benessere e di risate condivise. Le escursioni proposte, che vengono modulate per lunghezza e difficoltà in base ai partecipanti, mirano proprio ad agevolare questo “incontro”, e attraverso giochi e attività di gruppo a permettere di vivere una giornata di piacere e di divertimento. Ecco quindi che le escursioni per adolescenti diventano un nuovo modo di vivere l’armonia in famiglia.
In cammino senza ostacoli



Il benessere psicofisico che l’ambiente naturale è in grado di donare è scientificamente provato. Spesso però non sempre tutti e tutte hanno la possibilità di vivere una esperienza in natura, adeguata alle loro esigenze. Le escursioni proposte sono pertanto su misura, per gruppi o singoli, che vogliono poter vivere una avventura tra i boschi. Le escursioni in Val di Susa possono essere organizzate con la presenza di un psicologo o una psicologa. Persone con ridotta mobilità o con esigenze specifiche (autismo, disabilità, neurodivergenze) sono non solo ben accolte, ma soggetti privilegiati di un programma di attività specificamente concepite per loro!
Feste nel bosco
Un modo divertente e diverso per festeggiare compleanni o altri eventi da condividere con amici e parenti. Dopo una escursione, adeguata all’età dei partecipanti, sarà possibile festeggiare con giochi e attività immersi nella natura. E’ possibile organizzare anche eventi in notturna.